Le persone
oggettivazione donna media mara cadinu

Mara Cadinu

Università di Padova
Mara Cadinu ha conseguito il Dottorato di ricerca in Psocologia Sociale presso la University of Oregon nel 1996. Dal 1996 presso l’Univesità di Padova,Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione. E’ stata Associate Editor per lo European Journal of Social Psychology ed è attulamente membro del direttivo della European Association of Social Psychology. 
Andrea carnaghi

Andrea Carnaghi

Università di Trieste
Andrea Carnaghi è professore associato presso l’università degli studi di Trieste. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze Psicologiche presso l’Université Catholique de Louvain Belgio con una tesi sulla revisione degli stereotipi che è stata premiata dall’AIP quale migliore tesi di dottorato per il 2004. I suoi interessi di ricerca si focalizzano sulle relazioni intergruppi e si inseriscono nella tradizione della social-cognition.
Carlotta Cogoni

Carlotta Cogoni

Università di Trieste
Carlotta Cogoni sio è laureata in Psicologia nel 2012 presso l’Università di Trieste. Attualmente è studentessa di dottorato presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Il suo progetto di ricerca si concentra principalmente sull’oggettivazione della figura femminile.
Federica durante oggettivazione nei media

Federica Durante

Università Milano Bicocca
Federica Durante è Ricercatore in Psicologia Sociale presso l’Università di Milano-Bicocca, Dipartimento di Psicolgoia, dal 2006. Ha conseguito la Laurea in Psicologia presso l’Università di Padova, il Master of Science in Social Psychology presso la Surrey University (UK), e il Dottorato di Ricerca in Psicologia Sociale e della Personalità presso l’Università di Padova.
Fabio_Fasoli

Fabio Fasoli

University of Surrey
Fabio Fasoli ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Psicologiche e della Formazione presso l’Università di Trento nel 2011. Dopo alcuni anni di post-dottorato all’estero dove si è occupato di comunicazione sociale e discriminazione omofoba, è stato assegnista di ricerca presso l’ Università degli Studi di Milano-Bicocca e attualmente post-doc a Guilford, presso la University of Surrey.
valentina Piccoli

Francesca Guizzo

Università di Padova
Francesca Guizzo ha conseguito il dottorato in Psicologia, indirizzo Scienze Cognitive nel 2016 presso l’Università degli Studi di Padova ed è attualmente assegnista presso lo stesso ateneo. Da settembre 2014 a giugno 2015 è stata visiting scholar presso l’University of Nebraska-Lincoln, US. Nel 2016 ha ricevuto il premio dell’Associazione Italiana di Psicologia per la migliore tesi di dottorato.
Alessandro_Gabbiadini

Alessandro Gabbiadini

Università Milano Bicocca
Alessandro Gabbiadini è assegnista di ricerca presso il dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano Bicocca. I suoi principali interessi di ricerca riguardano le dinamiche psicosociali in ambienti virtuali, lo sviluppo dell’ identità̀ sociale sul web, il legame tra moralità/aggressività ed esposizione a videogiochi violenti e in generale gli aspetti psicosociali legati all’utilizzo delle nuove tecnologie.
picture-285-1380533488

Silvia Galdi

Università di Padova
Silvia Galdi ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze Cognitive nel 2009 e attualmente è assegnista di ricerca all’Università di Padova. E’ stata coordinatrice di un grant dell’European Association of Social Psychology e ha collaborato in diversi progetti di ricerca di interesse nazionale. Nel 2009 ha ricevuto il premio dell’Associazione Italiana di Psicologia per la migliore tesi di dottorato.
Sarah Gramazio

Sarah Gramazio

Sarah Gramazio è studentessa di dottorato in Scienze Psicologiche presso l’Università degli Studi di Padova. Da gennaio 2016 a luglio 2016 è stata visiting scholar presso l’University of Melbourne, Australia. Il suo progetto di ricerca esamina principalmente gli effetti dell’oggettivazione sessuale femminile e maschile.
Valentina_Piccoli

Valentina Piccoli

Università di Trieste
Valentina Piccoli ha conseguito il dottorato di ricerca in Neuroscienze e Scienze cognitive e attualmente è assegnista di ricerca presso l’ Università degli Studi di Trieste. I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente le relazioni intergruppo, i processi di oggettivazione e di deumanizzazione del corpo femminile.
silvia mari bicocca oggettivazione donne

Silvia Mari

università Milano Bicocca
Silvia Mari è attualmente professore associato in Psicologia Sociale presso l’Università di Milano-Bicocca, dove presta servizio dal 2007. Ha conseguito la Laurea in Psicologia presso l’Università di Padova. È stata visiting scholar presso la Rice University di Houston e l’University of Michigan in Ann Arbor e ha conseguito nel 2006 il Dottorato di Ricerca  presso l’Università di Padova, dove in seguito ha prestato servizio come Assegnista di Ricerca.
imgres

Anne Maass

Università di Padova
Anne Maass, Ph.D., e’ docente di Psicologia Sociale presso l’Università di Padova dal 1984. E’ stata visiting scholar in diverse universita’ estere tra cui Arizona State University, UC Davis e la New School a NY in USA, le universita’ di Mannheim e di Heidelberg in Germania, e la Griffith University in Australia.
Jeroen Vaes

Jeroen Vaes

Università di Trento
Jeroen Vaes, ha ottenuto il suo dottorato di ricerca all’Università Cattolica di Louvain-la-Neuve in Belgio. E’ professore associato all’Università di Trento dal 2014. In precedenza ha insegnato all’Università di Padova per 12 anni ed è stato visiting professor all’Università di Melbourne, all’Università di Queensland e all’Università di New South Wales in Australia.
chiara volpato oggettivazione della donna

Chiara Volpato

Università Milano Bicocca
Chiara Volpato è dal 2003 professore ordinario di psicologia sociale presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca. In precedenza ha insegnato negli atenei di Padova e Trieste. Nel 2011 è stata visiting professor presso l’Università Descartes (Parigi). Tra le sue pubblicazioni : Deumanizzazione. Come si legittima la violenza e  Psicosociologia del maschilismo.
Cristina Zogmaister

Cristina Zogmaister

Università Milano Bicocca
Professore associato presso l’Universita di Bicocca Milano, ha trascorso periodi di ricerca all’estero (Karl-Ruprecht University di Heidelberg, Germania e Purdue University, Indiana, USA) e lavorato come consulente nella selezione del personale e ricerche di marketing. Nel 2005 ha conseguito il dottorato in Scienze cognitive presso l’università di Padova.